Il progetto BluRoyals

garantisce professionalità, tanto divertimento, valori, rispetto e obbiettivi. Far appassionare e far conoscere al meglio il potenziale della Breakdance. 

Dalle strade, alle palestre, ai teatri, ai grandi palcoscenici e ad oggi pure disciplina Olimpionica.
BluRoyals grazie a training mirati in questi anni ha portato allievi ai massimi livelli tra il raggiungimento di vittorie e podi in eventi nazionali e rappresentazioni Internazionali, esibizioni in programmi TV come:
Italia’s Got talent (Italia 1), La notte dei Record (La 8), Altrimenti ci arrabbiamo (Rai 1), Ballando Cantando (Canale Italia), Ballando con le stelle (Rai 1), Lo show dei Record (Canale 5).
Show in teatri e palazzetti sportivi come il Palaverde, Palataliercio, Palateatro.

Breakdance

Oggi la breakdance grazie alla sua spettacolarità acrobatica e di innovazione è ufficialmente diventata disciplina Olimpica è sicuramente una delle danze di maggior spicco del momento in cui si uniscono i passi tipici di questa arte con quelli di altre discipline (Capoeira, Ginnastica artistica, arti marziali etc…) e quelli dettati dalla fantasia di ciascuno.

Praticare la breakdance comporta sicuramente un miglioramento della coordinazione motoria, perfezionamento della forma fisica, un aumento di autostima, imparare ad andare a tempo, superare i proprio limiti, etc…

Eccovi in elenco alcune delle definizioni delle mosse di breakdance principali:
TopRock: Passi in piedi all’inizio della sessione.
Go-down: Passaggio dalla parte in piedi a quella a terra.
Footwork: Categoria di passi a terra.
Powermove: Categoria di movimenti di rotazione.
Freeze: Categoria di posizioni di blocco in equilibrio del corpo.

Storia della Breakdance (vero nome B.Boying o Breaking)  è una disciplina di ballo della cultura Hip Hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. Dj KoolHerc coniò il termine BBoy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra”, durante i suoi break musicali nelle feste di strada del 1972. A partire dagli anni ottanta il  bboying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo Hip Hop.

Corsi

I nostri corsi di Breakdance si espandono in sedi di tutta la provincia di Treviso con tutte le attrezzature necessarie (tatami, linoleum, materassi etc…) per dare prestigio e professionalità al 100%, solitamente l’età minima di iscrizione parte dai 4/5 anni. 

Si svolgono Cypher (B.Boys e B.Girls formano un cerchio e uno alla volta entrano all’interno per ballare).
Si eseguono anche training dedicati alle strategie per i battle (una sfida che avviene tra i ballerini di Breaking sia all’interno del cypher o in un contest). 
Durante la stagione si organizzano workshop con campioni e professionisti Internazionali, eccovi alcuni nominativi degli scorsi anni: B.Boy Shigekix (Giappone), B.Boy Salo (Venezuela), B.Boy Mowgly (Italia), B.Boy Tomy (Slovenia), B.Boy Pocket e B.Boy Kill (Korea).

Primo, secondo e terzo anno di studio:

Qualsiasi sia l’età dell’allievo si lavorerà divertendosi in potenziamenti fisici e su tutte le foundation della breakdance sia artistica, coreografica e in quella culturale.
Moltissimi dei nostri allievi in un paio di anni acquisiscono ottima coordinazione corporea, buon senso del tempo musicale, fluidità dei passi di Toprock e Uprock, in quelli di Footwork, le basi nei salti e nelle Powermoves(rotazioni) così da iniziare già un percorso agonistico avendo ottimi risultati.

Quarto, quinto e sesto anno di studio:

Chiaramentechi pratica breakdance dal quarto anno presumiamo abbia appreso i valori e si sia appassionato a questo mondo. Ovviamente il divertimento sarà sempre parte costante del training ma sicuramente sarà più mirato ad ottenere risultati dall’allievo così da lavorare nell’originalità dei vari passi sia in piedi che quelli a terra ed avanzare nelle difficoltà tecniche delle powermoves e dei tricks.
Coreografie e potenziamenti fisici più complessi.
Un lavoro mirato in stile mental coach (allenatore della mente) focalizzare l’allievo per il miglioramento delle proprie performance, lavorare sulla definizione dei propri obbiettivi e sulla consapevolezza dei vostri desideri e delle vostre capacità per poi fortificare queste ultime.
Dal settimo anno in poi per chi ha praticato tenacemente i nostri corsi possiamo garantire oltre ad un ottimo livello di breakdance,sicuramente una crescita della propria autostima e nelle relazioni con gli altri. Un bagaglio culturale, artistico e professionale non da poco.
Tutt’ora molti dei nostri studenti si allenano oramai da più di 10 anni in “BluRoyals” e di occasioni dove hanno lasciato il segno ce ne sono state tante sia competitive, sia teatrali, sia televisive.

Scroll to Top